
IL TEAM LE AQUILE 3TT AL TROFEO MOTO GUZZI FAST ENDURANCE 2022
Il primo incontro ufficiale di mercoledì 9 febbraio, a Milano, sancisce la formazione del Team Le Aquile per la nuova stagione motociclistica
“Squadra che vince non si cambia”, recita un noto proverbio; ma quando la passione e il divertimento hanno il sopravvento, la saggezza popolare può essere corretta.
È quanto sta accadendo ai componenti del consolidato gruppo di piloti amici che, per il terzo anno consecutivo, è iscritto al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance.
Dopo l’esperienza maturata con la concessionaria Roby’s Garage di Treviolo, il team ha deciso di intraprendere un nuovo percorso e di crescere, schierando una seconda moto in pista e allargando la rosa dei piloti. Complice l’amicizia con altri partecipanti, nata nel paddock dei circuiti di gara, il team Le Aquile accoglie i piloti del team TTT di Cremona per formare il nuovo Team Le Aquile TTT, con un totale di 6 piloti e 4 moto da schierare sulla griglia di partenza.
Come è noto, la formula Endurance prevede gare di durata (in questo trofeo con tappe da 60 o 90 minuti) con equipaggi composti da 2 piloti per moto, dove è obbligatorio il cambio di conduttore ogni 15 minuti.
Da qui l’idea di unire due squadre con 3 piloti e presentarsi alle gare con tre equipaggi.
Il nuovo Team Le Aquile TTT è composto da: Angelo Furia, Davide Novali, Giorgio Perolari, Patrizio Beluffi, Tiziano Mancastroppa e Pierluca Zanotti.
Alla squadra si è aggiunto Edoardo Geninatti che parteciperà ad alcuni appuntamenti in sella alla quarta Moto Guzzi, correndo il trofeo come wild card.
Mancando, come da regolamento, un secondo pilota, è stato deciso di proporre il progetto “Corri con Eddie per il Team Le Aquile TTT” ovvero offrire l’opportunità di partecipare al trofeo endurance con una formula noleggio, proposto a piloti che vorranno avvicinarsi a questo tipo di competizioni.
Sul sito teamleaquile.it sarà presto disponibile la pagina dedicata al progetto con le modalità di partecipazione.
Cresce anche lo staff comunicazione del team: confermata la collaborazione con Marco Spampinato e Elisa Avigo, rispettivamente nei ruoli di responsabile e video producer, si aggiunge quest’anno Laura Spadacini che supporterà la strategia social.
Nella stagione agonistica 2022, il Team Le Aquile TTT sarà ambassador di KARIBIA, Ong spagnola impegnata in Tanzania, nella regione di Kigoma, in progetti umanitari di sviluppo rivolto alle popolazioni svantaggiate, per aiutare i bambini ad accedere al diritto di scolarizzazione e per migliorare la qualità della vita di bambini e giovani con disabilità e albinismo. In ogni circuito di gara, nell’area paddock del team, verrà allestito un corner dedicato presso il quale sarà a disposizione materiale informativo Karibia Ong e un punto di raccolta fondi a supporto dei progetti dedicati ai bambini tanzaniani.
Ultima news: per la nuova stagione agonistica il team è iscritto al Moto Club dei Rapaci di Rovigo, un’ulteriore partnership nata dal senso di amicizia maturata nei paddock del MGFE.
Insomma, sarà un 2022 ricco di novità, in pista e non, carico di impegni e sicuramente di divertimento per tutti. Un anno che segnerà la crescita dell’amicizia tra un gruppo di amici e confermerà la passione per le competizioni in pista in sella alla Moto Guzzi.
Forza Aquile!